Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Servizio di riprese aeree con droni professionali

Dare visibilità alla tua azienda, alla tua attività o ad un evento con video e foto è un ottimo modo per comunicare velocemente ed in maniera semplice e diretta chi sei, e di cosa ti occupi, quale è la tua mission e quali sono i tuoi punti di forza.


I migliori risultati in termini di comunicazione si ottengono ormai per la maggior parte con la realizzazione di video che possano raccontare in poco tempo ma con attenzione ai dettagli e alla visione d’insieme, la tua attività.

Utilizzare le riprese aeree restituisce un punto di vista diverso, completo, che coglie con pienezza ciò che stai raccontando.
Fino a pochi anni fa le riprese aeree avevano costi proibitivi poiché per realizzarle era necessario noleggiare un elicottero, con costi non sostenibili da piccole e medie aziende o privati.


Negli ultimi anni invece con l’avvento dei droni professionali i costi per ottenere belle immagini o video dall’alto sono notevolmente diminuiti consentono a molti di inserire le riprese aeree in progetti di comunicazione.


Sempre più frequente ed apprezzato è l'utilizzo di riprese aeree in documentari, film, produzioni televisive, spot commerciali grazie alle quali i paesaggi, le location o i prodotti presentati acquistano una dimensione nuova, impressionano e meravigliano lo spettatore.
Realizziamo frequentemente riprese aeree per:

  • 1. Produzioni per il cinema

  • 2. Serie TV

  • 3. Documentari

  • 4. Spot e video aziendali

  • 5. Eventi

  • 6. Sport

  • 7. Wedding

Ci spostiamo con la nostra attrezzatura su tutto il territorio nazionale e in Europa e realizziamo riprese aeree per documentari, e tra i progetti conclusi ricordiamo:

- "Lorenzo Lotto. Viaggio nella crisi del Rinascimento" presentato alla National Gallery di Londra il 17 gennaio 2019; il film, curato dal Prof. Enrico Maria dal Pozzolo e del regista Luca Criscenti ha raccontato con voce e immagini l’attività e la produzione del pittore, spaziando dal suo lavoro nelle Marche, a Venezia, e Bergamo.
-“I silenzi di Vermeer” e "Velasquez. L'ombra della vita" entrambi curati del Prof. Tomaso Montanari e Land Comunicazioni.

-"Art Stories: L’Aventure des Fresques" per la casa di produzione Seppia e la collezione Art Stories; ha affrontato la storia degli affreschi dalla preistoria, passando per le pitture murali di Pompei, agli affreschi della Basilica di Assisi.

Realizziamo le riprese aeree per eventi sportivi e per il turismo: produzioni per Bike Channel, Regione Emilia Romagna e promozione dell' Appennino Emiliano con Alberto Tomba, Misano World Circuit.

Partecipiamo a produzioni per emittenti televisive come:
- "Unforget Table" per Food Network Italia.
- Rimini street food

Abbiamo collaborato alla produzione di spot tv e trasmissioni televisive per Rai 1, Rai 5, NDR, ARTE, CNN, BBC, FOOD NETWORK.



Utilizzo e noleggio di droni e attrezzatura professionale

Il drone è un aeromobile a pilotaggio remoto, cioè APR, che vola senza pilota a bordo, ma grazie all’ausilio di un telecomando. per poterlo utilizzare in sicurezza è necessario disporre di apposite certificazioni.

Nel nostro studio abbiamo un team di piloti esperti, dotati di patentino Enac e abilitati sia ad operazioni non critiche che operazioni critiche in zone soggette a restrizioni di volo. Prima di realizzare un servizio è nostra cura accertarci di operare nel rispetto dei regolamenti e ed eventualmente richiedere i giusti permessi alle autorità competenti, specialmente all’estero.

Utilizziamo esclusivamente attrezzature professionale e certificata come:

Effettuare riprese aeree con un drone presenta molti vantaggi: oltre ai costi contenuti, le dimensioni del mezzo consentono di volare in zone altrimenti raggiungibili con difficoltà, avvicinarsi molto agli edifici, volare in interni, avere un impatto ecologico molto basso in quanto il motore è alimentato a batteria e non ci sono emissioni di gas di alcun tipo.
Ilmezzo viene guidato da un apposito telecomando collegato ad un monitor e può essere utilizzato con uno o due operatori. Normalmente è sufficiente un solo pilota che può in autonomia gestire sia i movimenti del mezzo che quelli della telecamera, ma per riprese particolarmente complesse consigliamo la presenza di due operatori: in questo caso il primo operatore si occuperà di guidare il drone e il secondo dirigerà invece i movimenti della telecamera.

Dji Inspire 2

Dji Inspire - Zenmuse X5

Phantom 4 Pro

Gallery

Partners


Richiedi Informazioni.

Grazie al nostro staff di professionisti freelance siamo pronti a soddisfare le vostre richieste. Video, Foto, Riprese e servizi con i Droni, Typography design, Siti Web, Software aziendali personalizzati.
Per ogni servizio di comunicazione il professionista che ti serve.

web w comunicazione visiva WEB&COMUNICAZIONE VISIVA ©

Woola di Daniele Danesi - p.iva 01809400474