Un’evoluzione visiva e concettuale – Rebranding identità visiva aziendale per Wosde
In breve
Wosde è l’azienda leader in Italia nella produzione di tovagliette professionali personalizzate per il mondo della ristorazione, con migliaia di clienti in tutta Italia, da singoli ristoranti a grandi catene. La sua rapida evoluzione nel giro di pochi anni ha fatto emergere la necessità di potenziare il reparto comunicativo dell’azienda, a partire dalla definizione di un’identità visiva completa.
Rebranding di Wosde
Il restyling del marchio
Negli anni, Wosde® ha consolidato la sua identità nei valori di artigianalità, qualità, competenza ed eleganza.
La cura per il cliente e per i dettagli sono gli elementi chiave che distinguono Wosde® dalla concorrenza, nonché principi ispiranti della sua nuova identità visiva. Il marchio di Wosde® è stato studiato per combinare in un unico segno tutti i concetti espressi in fase di studio.
Il risultato è un segno semplice, memorabile e flessibile nell’utilizzo, per rispondere a tutte le esigenze di applicazione nei diversi contesti di impiego.
Definire un’identità completa
L’identità visiva si arricchisce di una palette cromatica ampia, fatta di colori caldi e decisi, capaci di dialogare in combinazioni sempre diverse e versatili.
A rafforzare il sistema visivo interviene un elemento grafico ricorrente: il segno che richiama la cucitura, presente anche nel logo e declinato come tratto distintivo in tutta la comunicazione.
Completano l’identità le immagini, scelte con cura per valorizzare i dettagli e mantenere una coerenza visiva attraverso tonalità calde e atmosfere avvolgenti.
Preservare il marchio storico
Il precedente logo Wosde, caratterizzato dalla mongolfiera, è un elemento nato insieme alla fondazione dell’azienda. Come tributo alla storia di questo segno, che ha accompagnato l’azienda al suo avvio, l’elemento grafico della mongolfiera è preservato e utilizzato all’interno della comunicazione, e il marchio storico rappresenta ora il Wosde Group.

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