Skip to main content

Un nuovo volto per un hotel di lusso nel cuore di Venezia – Restyling sito web e SEO per Palazzo Veneziano

Il contesto

Settore: Hospitality

In breve

Lo storico Palazzo Veneziano è composto da due appartamenti di lusso che lo rendono uno dei luoghi più raffinati ed esclusivi dove pernottare a Venezia. Il progetto di restyling è nato dall’esigenza di modernizzare la comunicazione visiva del sito, rendendola più coerente con l’atmosfera elegante e lussuosa che si respira all’interno della struttura. Il design preesistente non rispecchiava più gli standard visivi del brand, né la qualità dell’esperienza offerta. Abbiamo lavorato su una nuova interfaccia più pulita, luminosa e contemporanea, mettendo in risalto i dettagli architettonici e il fascino senza tempo della location.

Restyling sito, strategia SEO e branding per Palazzo Veneziano

Il restyling visivo

Palazzo Veneziano è uno degli hotel più raffinati e centrali di Venezia. Il progetto di restyling è nato dall’esigenza di modernizzare la comunicazione visiva del sito, rendendola più coerente con l’atmosfera elegante e lussuosa che si respira all’interno della struttura. Il design preesistente non rispecchiava più gli standard visivi del brand, né la qualità dell’esperienza offerta. Abbiamo lavorato su una nuova interfaccia più pulita, luminosa e contemporanea, mettendo in risalto i dettagli architettonici e il fascino senza tempo della location.

Lo studio sulla SEO

In parallelo al lavoro grafico, abbiamo condotto un’importante attività di ottimizzazione SEO e miglioramento delle performance tecniche del sito.

Partendo da un’analisi delle keyword più rilevanti per il settore dell’hospitality di alto livello a Venezia, abbiamo riscritto contenuti e realizzato pagine ad hoc per intercettare le ricerche correlate all’esperienza di pernottamento a Venezia e le attività possibili in città.

Un marchio riconoscibile

A completamento del lavoro di immagine, abbiamo disegnato un nuovo logo minimale, pensato per valorizzare l’identità di Palazzo Veneziano con sobrietà ed eleganza, riprendendone le forme da una vista frontale.

Il marchio, insieme alla palette e ai caratteri, costituisce un semplice ma funzionale sistema visivo che rispecchia adeguatamente il posizionamento della struttura.

Logo Palazzo Veneziano

Hai un sito in mente da realizzare? Parliamone!